it
Notizia
Notizia

Acido polilattico (Pla) biancheria da letto: unanuova tendenza in eco-Sonno amichevole, con una domanda di mercato globale in aumento

25 Apr, 2025

Con il miglioramento della consapevolezza ambientale dei consumatori globali, i prodotti domestici sostenibili stanno diventando ilnuovo preferito sul mercato. Biancheria da letto in acido polilattico (Pla) Le fibre hanno rapidamente vinto il favore dell'alto-mercati finali come Europa, America, Giappone e Corea del Sud a causa del suo biodegradabile e basso-Caratteristiche di protezione ambientale del carbonio ed è diventata una potenziale categoria per le esportazioni di commercio estero.

I vantaggi fondamentali della biancheria da letto di acido polilattico
Verde ed ecologico: le materie prime PLA derivano da piante come mais e canna da zucchero e sono realizzate attraverso processi di fermentazione. Dopo essere stati scartati, possono essere completamente degradati in condizioni di compostaggio, riducendo l'inquinamento microplastico.

Esperienza di comfort: la fibra PLA presenta proprietà antibatterichenaturali, traspirabilità e pelle-cordialità. Il suo tocco è vicino a quello della seta, che lo rende adatto alle persone con pelle sensibile.

Promozione politica: il "divieto di plastica" dell'UE e la politica di sussidi di consumo sostenibile del Nord America hanno accelerato la penetrazione del mercato dei prodotti domestici PLA.

Dinamica del mercato del commercio estero
Secondo i rapporti del settore, le dimensioni globali del mercato tessile del PLA hanno superato i 5 miliardi di dollarinel 2023, tra cui il tasso di crescita annuale della domanda di lettiera ha raggiunto 25%. Gli acquirenti principali includono:

Alti europei-Finire i marchi di arredamento per la casa (Principalmente dalla Germania e dal Nord Europa)

Lifestyle organico americano E-piattaforme di commercio (Come Etsy, Amazon a mano)

L'industria alberghiera giapponese (soluzioni di biancheria da letto usa ecologica)

Vantaggi della catena di approvvigionamento cinese: la tecnologia di filatura del PLAnazionale è matura. Le catene industriali complete sono state formate a Zhejiang, Jiangsu e in altri luoghi e OEM/I servizi ODM possono essere forniti, tenendo conto sia dei costi che della qualità.

Punti di interesse dell'acquirente e suggerimenti del settore
Requisiti di certificazione: i clienti europei e americani richiedono generalmente Oeko-Tex®, GOTS o certificazione compostabile.

Trend di progettazione: gli schemi di coloreneutro e gli stili minimalisti hanno maggiori probabilità di entrarenel mercato internazionale.

Punti salienti del marketing: enfatizzare i dati-proposte di protezione ambientale guidate come "ridurre l'impronta di carbonio di xx%", In linea con gli standard di approvvigionamento ESG.

Prospettive del settore: con l'iterazione tecnologica della bio-Materiali basati, prodotti innovativi come PLA+ Le miscele di seta amplieranno ulteriormente i loro scenari di applicazione. Si stima che entro il 2025 le dimensioni del mercato globale delle biancheria da letto PLA supereranno gli 8 miliardi di dollari.